robofox-electra-e-drive-e-robofox-electra-x-drive

Un anno di ricerca e sperimentazione: sono questi i due aspetti principali che hanno contraddistinto l’attività della Peruzzo Srl, i cui sforzi del reparto tecnico, produttivo e commerciale si sono concentrati non solo sulla sperimentazione di novità in grado di soddisfare un pubblico esigente e attento al concetto di “basso impatto ambientale, ma anche alla costante ricerca di soluzioni professionali e durature.

Ed è qui che nascono i 2 nuovi modelli che verranno presentati ufficialmente (seppur in forma prototipale) in occasione di EIMA 2021, ovvero: ROBOFOX ELECTRA E-DRIVE e ROBOFOX ELECTRA X-DRIVE.

ROBOFOX ELECTRA E-DRIVE

ROBOFOX ELECTRA X-DRIVE

Durante la rassegna bolognese verrà presentato al grande pubblico il modello ROBOFOX ELECTRA E-DRIVE, un sorprendete trinciaerba elettrico cingolato, disponibile anche con l’applicazione di una benna per la movimentazione della neve nella versione ROBOFOX ELECTRA X-DRIVE.

Ciò che la distingue rispetto alla versione elettrica base della quale condivide lo chassis è la possibilità di definire l’area di lavoro, memorizzarla e far sì che la macchina la ripeta in completa autonomia per un numero infinito di volte.

Avendo, inoltre, una velocità di lavoro pari a 5 km/h e un’inclinazione dell’area lavorata raggiungibile fino a 25° = ~ (46%), questa trinciaerba dispone di un autonomo sistema di sollevamento ed abbassamento del gruppo di taglio anteriore…

…il quale, rifacendosi alle istruzioni impartite dall’operatore durante la prima fase di insegnamento (denominata DRIVE), fa sì che la macchina le memorizzi e le archivi fino al prossimo utilizzo richiesto (REPEAT).

La traiettoria di lavoro, in questo caso, viene costantemente monitorata dalla macchina, impedendo che il veicolo devii la sua marcia rispetto al percorso predefinito in origine.

E in linea con le necessità di una clientela “smart”, la gestione della macchina può avvenire comodamente tramite apposita web – app valida da subito per tutti i dispositivi elettronici.

Infine, per il mercato italiano è disponibile un KIT 4.0 che consente, usufruendo dei benefici della Legge di Bilancio 2021, un vantaggio economico di oltre il 50% sull’acquisto effettuato

Insomma…una grande opportunità per rinnovarsi!

ROBOFOX ELECTRA E-DRIVE e ROBOFOX ELECTRA X-DRIVE si propongono come nuovi strumenti di lavoro, sempre attente alla sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante.

Per Peruzzo questo significa un programmatico investimento nell’innovazione per un prossimo futuro “green” ricco di altrettante interessanti novità.

Share